sexta-feira, 18 de maio de 2007

Roma Roma Roma..Core de 'sta cittaá..

ieri mi arriva un messaggino da mia mamma...inizialmente ho sorriso, poi mi sono ansiolizzata perché normalmente se non la chiamo io mia madre non si fa sentire...figurati mandare sms!! l'ultimo l'avrá mandato che febbraio manco era finito e io probabilmente ancora non avevo trovato casa!!!! lo apro, aspettandomi di trovare chissá cosa..e leggo:
"la roma ha vinto la coppa italia!!!"
...nel mandare al diavolo mia madre perché si fa sentire solo per ste caxxate, mi sono dimenticata di gloriarmi della vittoria!!! (ebbene si, sono una calciofila..)
immagino cosa sia potuto accadere ieri a roma...ancora piú delle partite, é la festa che si fa a suon di clacson, bandiere in motorino, trombette e nastri gialli e rossi, quello che mi manca!! chissá se ritroveró la scalinata vicino al mio palazzo di nuovo gialla e rossa al mio ritorno!! chissá se il mio quartiere si rivestirá a festa come é stato per lo scudetto qualche ann fa...
roma in fondo mi manca un pó...lei e porto sono cosí differenti...mi mancano le sue manifestazioni di folclore (come succede in casi di vittorie calcistiche!), qua son tutti cosí placidi...mi mancano le sue strade e i viali alberati, qua non sanno nemmeno cosa sono...mi manca la caciara di san lorenzo, ma in fondo qua io & elena spalmate ubriache davanti al piolho la ricreiamo alla perfezione...mi manca il tevere, anche se in fondo il douro ha il suo fascino, e noi la foce e l'oceano non ce l'abbiamo...mi manca lo zozzone, qua alle 6.00 del mattino prima di tornare a casa non c'é la bomba calda, e comunque anche ad avere un posto dove mangiare prima di andare a dormire, non sarebbe la stessa cosa mangiare un lanche misto...l'unica cosa che proprio non manca sono i sanpietrini....qui ogni angolo ne é lastricato, anche il pavimento all'interno della mia facoltá!!! uahauah...incredibile...
comunque, nonostante il campanilismo di questi giorni, non ho assolutamente fretta di tornare...forse sará la lontananza che mi fa essere malinconica, ma sicuramente appena metteró piede in territorio italiano a fiumicino cominceró a sentirmi oppressa e cominceró a progettare altri tremila piani di fuga!!
(anzi sicuramente sará cosí...)
comunque meglio non pensare a cosa accadrá, come direbbe o nano (o forse era vasco rossi??)...
"domani sarà tardi, per rimpiangere la realtà...è meglio viverla...è meglio viverla!!!"



4 comentários:

Anónimo disse...

ehm...ho pensato:aaaah, ora aggiorno la gera sull'aspetto delle scalette sotto casa sua...e invece??? Mica lo so, se le hanno ripitturate...e mica abito a 100 km di distanza, anzi... e vabbè, dai, ti prometto che la prossima volta che ci passo davanti spizzerò ben benino la situazione per te! conteeeenta? no a parte tutto, non è tanto per consolarti, ma mi sa tanto che non ti sei persa nessun festeggiamento!!! mi sembra che nessuno abbia tirato fuori nemmeno un minuscolo razzetto o una piiiccola molotov per festeggiare..!
il mondo ormai è marcio...!!! aaaah, ma dove andremo a finire....eeeeh...si stava meglio quando si stava peggio....iiiiih.... i giovani d'oggi...ecc ecc

P.S. "Sor Panonto" comunque ha chiuso i battenti!!! si vede che l'hanno beccato i Nas che vendeva le famose ciambelline di Zì 'Ntonia avariate... io venderei le sue azioni, fossi in te...! occhio agli speculatoriiii

Geri disse...

oh, davvero nessun festeggiamento?!??! forse perché non sei stata a testaccio..
uff...e io che rimpiangevo i tempi andati dello scudetto....vabbé meglio cosí, e poi mi son goduta i festeggiamenti di ieri, visto che il porto ha vinto il campionato....

P.S.: sor panonto ha chiuso i battenti!??! certo che é un gran pezzo de core che se ne va...me dispiace popo...quante cose succedono a roma, mentre io non ci sono....comunque non ti preoccupare, prima di partire avevo venduto tutto, per comprare le azioni delle bombe alla crema dello zozzone!!!(naturalmente avevo venduto tutto tranne le azioni delle sigarette all'anice de sora peppa...)

P.P.S.: mi auguro che il mio tavolo riservato alla trattoria de peppe er sudicio non sia stato riservato a quarcun'artro...

Anónimo disse...

seeee....bella pè tte...figurate se quer cialtrone der sudicio te teneva er tavolo libbero...tra 'm pò s'affitterebbe pure la nonna! aoh...e tte dirò deppiù...sai a chi l'ha dato? a quella smandr*****a della Katia...!!! nun ce potevo popo crede, quanno l'ho visto...coj occhi mia, eh!! mica te sto a ddì fregnacce...
sbrigate a tornà...!!! e metti giustizia!!

(lol)

Geri disse...

accchiiií!??! ha dato er tavolo mio a quella smandr*****a?!?!? nun ce posso crede....nonnó...n'me frega gnente, io dar sudicio nun ce torno piú 'na vita mia, gggiuro...vorraddí che cambieró osteria, magari vado a vedé come se magna dar cotica...me vié n'pó fori strada, ma t'ho gggiuro su natascia, eppure sui genitori mia...er sudicio nummevede piú...st'infame!! er tavolo mio a quella baldr***a...aoh, dijelo che s'o vedo lo prendo p'i buchi der naso e o sbatto come n'porpo....