segunda-feira, 5 de março de 2007

Live From London...

Uffa, volevo postare qualche foto ma essendo faggiana mi son portata dietro il cavetto che inspiegabilmente non funziona...Forse non funziona perché ha preso l'acqua in uno dei tanti giorni che qui a Londra, ops, Porto, pioveva...
Ad ogni modo qui continua a fare solo chuva, vento e frio, ogni tanto faccio fatica a ricordare che sono in Portogallo e non in Inglaterra...Il piú delle volte me lo ricordo solo per via del Moscatel do Douro Favaíto che io e Elena beviamo (quasi) ogni giorno al Piolho...E quello di sicuro in Inglaterra non si trova...Il Piolho é una sorta di pub che é diventato un pó il Titanic di quando avevo 16 anni, in cui si va ogni sera perché é vicino casa, e perché é barato (economico), anche se qui puoi permetterti anche di inciuccarti perché una cerveja e un favaíto li paghi 2€!! Al Titanic col cavolo....Non ci pigli manco una birra pequena...Comunque i soldi inspiegabilmente se ne vanno a palate, per cui praticamente non sono ancora riuscita a godermi i prezzi (manco troppo poi) piú bassi del Portogallo...A parte sabato scorso che fui a fazer compras da Bershka, con Elena..
Sabato sera sono andata allo stadio con Bruno, purtroppo il Braga ha perso col malefico Porto, peró é stato divertente e poi erano secoli che non andavo a vedere una partita!! x) Per non dire poi che tutto quello che capivo dei coretti e delle urla che si alzavano dalla curva, erano solo e unicamente feias palavras, parolacce....E io ormai le conosco tutte...D'altra parte la prima cosa che si chiede é "Come si dice questo in portoghese!??!"
Andando allo stadio ho anche rischiato di prendere una simpatica multa da 85€ sulla metro (per la serie, ma sta partita quanto mi deve costare!?), ma un paio di sbattute di ciglia, occhi dolci e lagne del tipo "Sono italiana, studente erasmus, povera in canna, e non capisco un piffero di portoghese", e il tipo ha cambiato idea...Evviva le armi di "seduzione" (...) femminili!!!
Dopo sono stata a Vila Nova de Gaia con gli amici del corso di portoghese...Naturalmente tutti italiani...e con un unico portoghese, che ovviamente per facilitare le cose, parla italiano!!! Possibile che tutti i portoghesi che conosco parlano, capiscono e adorano l'italiano!??! Finisce sempre che, visto che il mio portoghese é farlocchissimo, mi dicono "Se vuoi puoi parlare italiano, io capisco lo stesso..."...Ma nooo, cavolo!!! La devo imparare questa cavolo di lingua o no!??!
L'unica che non parla italiano manco a pagarla é a Debora, la nostra maestrina di portoghese che ci dá un sacco di TPC (trabalhos para casa...)...Ieri prima di morire sul letto solo alle 23.00 (praticamente pomeriggio) li ho finiti tutti quanti, anche quelli che non erano per oggi...Qua tocca studiare, venerdi abbiamo il compito in classe!! (Oh, caralh...ops...Ehm, caspita!)
Ma noi da bravi leccapiedi andremo a chiederle se vuol venire con noi a fare una gitarella fuori porta tra due settimane.......Praticamente il fine settimana prima del test di fine corso...........
Tra un pó ho lezione, Laboratorio di Fisica, speriamo che sia carino perché l'altra volta mi é toccato aspettare per 3/4 d'ora una cavolo di boccetta di acqua distillata, e poi dopo che avevamo cominciato l'esperienza pratica arriva il professore e fa.."È troppo tardi, non riuscite a finire, andate a casa..." ..Ma uffaa...
Dopo come una brava casalinga andró a fare la spesa....
Il mio frigo é privo di verdura e...birra e moscatello.... ;P

2 comentários:

Anónimo disse...

ma la multa perchè non avevi il biglietto?85 euri...porcaccia la miseria!
mmm...quindi il titanic esporta la tipologia di baretto-squallido-ma-con-velleità-artistiche di quartiere anche all'estero..spero almeno sia meno triste, il tuo!
invece io mi sto spalmando le arterie di nutella notte e giorno...sissì altro che moscatello Geraldino!

Geri disse...

beh si 85euri ma tanto non ho pagato! cmq il piolho é un pó piú vivo del titanic...é pieno di studenti, peró chiude solo alle 2....